
La ricerca di lavoro è a un punto fermo e senti di non riuscire a dare una svolta alla tua carriera? Provare un senso di frustrazione che quasi immobilizza è più frequente di quanto pensi. Ma superare il blocco mentale è possibile.
Anche quando la mancanza di risultati fa scemare la motivazione, è importante trovare la spinta per ripartire con entusiasmo. Vediamo come fare.
Il blocco mentale è un fenomeno che si manifesta quando la mente è incapace di raggiungere una soluzione o di esprimere un pensiero in modo fluente e efficace. In questo caso, si riferisce a una ricerca inconclusiva di un lavoro.
Esistono due principali tipologie di blocchi mentali:
Se la prima tipologia dev’essere affrontata con l’aiuto di uno psicoterapeuta, la seconda è la tipologia su cui puoi iniziare a lavorare anche in autonomia.
La ricerca di lavoro corrisponde a una fase della vita di grandi incertezze, sia che tu stia già lavorando e desideri cambiare strada sia che tu sia alla tua prima esperienza lavorativa.
Le 3 cause che possono provocare in te un vero blocco mentale sono riconducibili a:
Oltre alle cause e alle soluzioni sopracitate, ecco altri 5 consigli utili a superare il blocco mentale e orientare il tuo impegno nella direzione corretta e più adatta a te:
Iniziamo? Cerca tra gli annunci pubblicati sul nostro sito e carica il tuo cv sul tuo profilo per tenere sotto controllo tutte le più recenti opportunità lavorative.
JOB Just On Business è un’agenzia del lavoro con quasi vent’anni di esperienza nel settore e una rete di unità operative attiva su tutto il territorio nazionale.
Via Massena 8
20145 Milano
jobspa@jobspa.it
+39 02317426